top of page

Questo logotipo è stato realizzato in occasione di un concorso indetto a Lissone all'inizio dell'anno scolastico 2020/2021.

L'obiettivo era quello di trasmettere attraverso il verbo "piantiamola" il valore e l'importanza della natura richiamando la necessità di eviatre e cessare alcuni comportamenti errati che le persone hanno verso l'ambiente.

La lettera O perde il suo significato originario per assumere quello del riciclo rappresentato attraverso l'utilizzo delle due frecce.

L'asta della lettera M, invece, è interrotta da un piccolo cerchio che rappresenta un seme.

Il concetto del mio progetto può essere così sintetizzato: la pianta ha un ciclo vitale che inizia dal seme e che si conclude con la generazione di un nuovo seme, quindi di una nuova vita.

Per la creazione del logotipo mi sono focalizzata principalmente sulle lettere M e O

trasmettendo il valore del "ridare vita", in questo caso a un seme. 

I colori utilizzati per questo logotipo sono il verde e il grigio per una motivazione tanto semplice quanto efficace: il verde è il colore per eccellenza della natura e il grigio è un colore neutro che in questo caso da ulteriore risalto al verde.

​

​

Scopri il processo che porta alla realizzazione di un logotipo come questo

la parola crea la forma di un pesce.

Logo dip

Questo logo identifica un'azienda immaginaria che produce coltelli subacquei, creata per un progetto scolastico.

L'azienda si chiama "dip", fusione tra due parole quali "diving" e "passion"; a livello fonetico il nome può essere associato alla parola "deep".

​

Queste tre parole hanno in comune il mondo marino e rendono più facile l'associazione tra l'azienda e il tipo di prodotto che offre.

​

bottom of page