top of page

Per questo progetto scolastico, che richiedeva di illustrare una fiaba, ho scelto "Cappuccetto Rosso" e ho creato illustrazioni raffinate e minimal.

Le illustrazioni sono state divise in base alle scene in cui è suddivisa la storia, riportando solo i punti principali rappresentandoli con un disegno caratterizzato da poche linee sottili. 

Le pennellate di colore rosso sono state aggiunte per arricchire le illustrazioni.

questa fiaba era una delle mie preferite quando ero piccola

Questo progetto è stato realizzato in occasione del concorso "Favole al telefono" nel 2019.

L'obiettivo è stato quello di creare delle illustrazioni per un calendario ispirato al libro di Gianni Rodari "Favole al telefono": le illustrazioni dei dodici mesi dell'anno dovevano riprendere dodici delle fiabe incluse nel libro.

Freccia_edited.png

i disegni sono stati realizzati prima a mano e poi a computer

Per ogni favola ho disegnato un'illustrazione coerente con essa, cercando di collegare il mondo degli adulti con quello dei bambini attraverso l'uso dei colori e delle linee.

Per la copertina del mio calendario mi sono ispirata al disegno originario del libro di Rodari: la rotella con i numeri dei vecchi telefoni a fili.

​

La copertina finale è stata arricchita da forme tondeggianti colorate con le stesse tonalità di verde utilizzata all'interno del calendario.

bottom of page